Tutti i gadget della Fondazione Ugo da Como

gadget-ugo-como
Annalisa Toniatti on 28 febbraio 2017 - 18:00 in Arte e cultura, Case history, Gadget
Share
Tutti i gadget della Fondazione Ugo da Como
5 (100%) 2 votes

 

Ugo da Como la comprò nel 1906 per restituire al complesso dignità e bellezza. Da quel giorno la fece restaurare completamente da Antonio Tagliaferri (1835-1909) che la trasformò in una Casa-museo da abitare, secondo una moda molto diffusa tra ‘800 e ‘900. Da quel giorno, Ugo da Como ci abitò con la moglie Maria Glisenti per molti anni, fino alla sua morte nel 1941.

L’edificio costituisce un ottimo esempio del gusto alto-borghese per l’abitare, anche perché è rimasto inalterato e perfettamente conservato fin nel più minimo dettaglio, fino al giorno d’oggi.

fondazione-ugo-da-como-stanza fondazione-ugo-da-como-2

fondazione-ugo-da-como

Stanza degli ospiti – Fondazione Ugo da Como

Anche il paesaggio fa sicuramente la sua parte. La Casa-museo Ugo da Como è adagiata sulle verdi colline del lago di Garda, nel cuore di Lonato. La vista che si gode dalle sue mura restituisce una visuale ampia del lago. Un paesaggio unico.

ugo3big

L’edificio non è il solo ma fa parte di un complesso architettonico che comprende anche la Rocca Viscontea veneta ed un piccolo gruppo di antichi edifici che appartengono al borgo medievale lonatese.

Al suo interno vi è anche una straordinaria biblioteca con oltre 50.000 volumi antichi e rari, a partire dal XII secolo. Per questo, viene anche chiamata la “casa Biblioteca” considerata come una delle più importanti raccolte di libri in Italia settentrionale.

Nel 1942 divenne Fondazione, completamente aperta al pubblico con lo scopo principale di “promuovere ed incoraggiare gli studi, stimolandone l’amore nei giovani”.

La nuova linea di gadget personalizzati per la Fondazione Ugo da Como

Per il bookshop del museo abbiamo creato una nuova linea di gadget personalizzati con alcune immagini della Casa-museo. L’agenda promozionale ha raffigurato un particolare del giardino esterno, i magneti invece mostrano stanze interne della Fondazione. Stesso soggetto è stato ripresto per i fazzoletti personalizzati e per il set matite da bambino: un gadget semplice ma sempre molto apprezzato da molti dei nostri clienti. Cosa ne pensate? 

 

 

notes-fondazione-ugo-da-como

Notes personalizzato Fondazione Ugo da Como

set-pastelli-fondazione-ugo-da-como

Set pastelli Fondazione Ugo da Como

fazzoletti-fondazione-ugo-da-como

Fazzoletti Fondazione Ugo da Como

magnete-fondazione-ugo-da-como

Magnete personalizzato Fondazione Ugo da Como

magnete-personalizzato-fondazione-ugo-da-como

Magnete personalizzato Fondazione Ugo da Como

 

Cosa ne pensate? Vi piacciono? Se anche voi state pensando di realizzare una linea di merchandising ad hoc per la vostra realtà non esitate a contattarci. Progetteremo per voi una nuova linea di gadget personalizzati basati completamente sulle vostre esigenze di personalizzazione, tempistiche e budget. Mettici alla prova! Richiedici una consulenza completamente gratuita!

 

0 POST COMMENT
Rate this article
Tutti i gadget della Fondazione Ugo da Como
5 (100%) 2 votes

Rispondi