Proteggi la tua carta di credito: scegli la pellicola RFID

carte-credito-tecnologia-anti-rfid
Annalisa Toniatti on 11 ottobre 2016 - 15:14 in Gadget, Marketing e Advertising
Share
Proteggi la tua carta di credito: scegli la pellicola RFID
5 (100%) 3 votes

 

Recentemente avete sentito parlare della possibilità (anche se remota) del furto dei dati della vostra carta di credito o del vostro bancomat?

Ne hanno parlato anche in tv, ad un servizio delle Iene. Nel video si vedeva una persona che, dotata di un POS riusciva a leggere e rubare i dati delle carte di credito degli ignari passeggeri. Il tutto senza farsi notare.

contactless-servizio-iene

Clicca sull’immagine per vedere il servizio delle Iene sulle tecnologie contactless

Ma sarà possibile tutto questo? Ci siamo documentati per voi.

Secondo molti pareri di esperti tutto ciò è possibile. Basta essere dotati di un POS in grado di leggere ad una distanza di 2-12 metri e la controparte deve avere una carta di credito dotata della tecnologia RFID – la famosa tecnologia contactless di cui tutti parlano. Qualora si presentasse questa situazione (non è infatti all’ordine del giorno vedere una persona che si aggira con un POS in mano) sarebbe possibile riusare le informazioni in un altro momento online oppure semplicemente clonarle e riusarle come contactless

Ma approfondiamo un attimo..Cosa è una carta di credito contactless?

Queste sono le nuove carte di credito con le quali si può pagare solo avvicinando il lettore al POS, senza digitare il PIN. Questa tecnologia è nata per velocizzare il pagamento nel caso di importi ridotti (solitamente si può pagare per importi fino a 30 euro) ma coloro che l’hanno inventata non avevano previsto questo tipo di problematica.

Il Contactless è un piccolo dispositivo RFID (tecnologia Radio-Frequency Identification) che permette l’identificazione delle informazioni, cose o persone e si fonda su un lettore o tag, il quale, quando entra nel raggio d’azione del lettore, invia al sistema le informazioni richieste. Troviamo questo tipo di tecnologia non solo nel bancomat e nelle carte di credito di nuova generazione ma anche sotto forma di Nfc negli smartphone e nei sempre più diffusi wearables.

carta-credito-contactless-esempio

Esempio di carta di credito contactless

Come risolvere il problema?

Le carte al giorno d’oggi ci sono e sono anche molto diffuse sul mercato. Quindi, come fare a tutelarsi dal furto dei propri dati?

Nel nostro catalogo e disponibili in moltissimi modelli diversi ci sono delle speciali pellicole che schermano la propria carta di credito da eventuali furti di informazioni. Dal semplice porta tessere schermato al portafoglio o borsello, nel nostro catalogo ne abbiamo inseriti moltissimi modelli. Queste custodie creano dei veri e propri schermi sulle carte ed offrono una protezione al 100%  da questo tipo di truffe. Di seguito ve ne propongo alcuni modelli che puoi trovare anche sul nostro sito. Tutti le pellicole RFID sono personalizzabili con il vostro logo e disponibili in moltissimi colori e modelli diversi. Contattaci se non trovi quello che stai cercando. Possiamo cercarlo per te!

A chi ci rivolgiamo?

Potrebbe essere un gadget indispensabile per tutte le banche o le casse Rurali che vogliono dare un servizio in più alla loro clientela. Molti di questi portatessere inoltre sono dotati di un’ampia superficie personalizzabile fino a sei colori quindi rappresentano un ottimo modo per comunicare i propri valori aziendali e promuovere il proprio business. Ma, visto la loro ampia diffusione e visto che partono da prezzi anche molto bassi, potrebbero essere un ottimo regalo per ogni business che vuole regalare ai propri clienti un oggetto promozionale utile ed economico.

I nostri modelli di porta carta di credito RFID

Porta carte di credito colorato. Disponibile nei seguenti colori: Nero, Bianco, Verde acido, Grigio chiaro, Grigio scuro, Azzurro.

Dimensioni articolo: 9,0 x 6,2 x 0,4 cm 

Lo trovi qui >

 

 

Lo trovi qui >

Area di stampa disponibile

Alcuni tipi di personalizzazione disponibili

portatessere-esempio-personalizzazione

Esempio di personalizzazione porta carte di credito ANTI – RFID

 

Personalizzabile fino a 6 colori con la grafica che vuoi tu

area-massima-stampa-portatessera-rfid



Altri modelli di porta carte di credito RFID disponibili 

 

Non hai trovato quello che stai cercando? Contattaci! Ti suggeriremo l’articolo promozionale più in linea con te, il tuo business o l’evento che stai organizzando. 

0 POST COMMENT
Rate this article
Proteggi la tua carta di credito: scegli la pellicola RFID
5 (100%) 3 votes

Rispondi