Nuovo merchandising per il Parco Nazionale dello Stelvio

parco-nazionale-dello-stelvio
Annalisa Toniatti on 27 maggio 2016 - 9:00 in Arte e cultura, Case history, Gadget
Share
Nuovo merchandising per il Parco Nazionale dello Stelvio
5 (100%) 2 votes

Oggi vi parlo di uno dei nostri clienti storici: il Parco Nazionale dello Stelvio. Si tratta del più esteso parco dell’arco alpino grazie ai suoi 134.620 ettari che lo rendono anche l’area protetta più estesa di tutta Italia. Il parco è suddiviso in 4 province: Trento, Bolzano, Brescia e Sondrio.

parco-stelvio-1

Nato con lo scopo di tutelare la flora e la fauna del territorio dell’Ortles-Cevedale, mira a promuovere un turismo sostenibile ed un mondo più rispettoso del nostro pianeta e dei meravigliosi paesaggi alpini che si presentano agli occhi del visitatore.

L’ambiente è quello tipico delle valli modellate dall’azione dei ghiacciai e delle acque: quindi maestose creste, rigogliose foreste, spumeggianti torrenti e verdeggianti grandi praterie. La flora e la fauna che lo popolano sono molto ricche: cervi, camosci, aquile, stambecchi, volpi e picchi vivono in questo meraviglioso paesaggio. Inoltre, la varietà morfologica del territorio consente l’esistenza di ampi ecosistemi con numerose specie rare di animali e piante.

parco-dello-stelvio-panoramica-2

Soprattutto in Trentino la presenza del parco ha contribuito a mantenere intatto l’equilibrio uomo-natura, che un tempo era dettato in modo spontaneo dalla cultura rurale, e che oggi, si può misurare nella tutela del territorio (monitoraggio, censimenti, manutenzione, recupero ambientale e paesaggistico).

Un posto magico, sicuramente da visitare!

parco-dello-stelvio-panoramica

La linea di merchandising personalizzato

Con il Parco Nazionale dello Stelvio abbiamo un rapporto di collaborazione molto speciale. E’ nostro cliente ormai da molti anni e, per questo, abbiamo avuto spesso il piacere di creare dei gadget promozionali completamente personalizzati con molti “abitanti” del suo territorio.

Ci è capitato di realizzare per loro delle tazze personalizzate con l’immagine di un picchio o di uno scoiattolo, per non parlare dei numerosissimi magneti promozionali con ogni animale selvatico dell’ente. 

Anche i giochi per bambini sono stati un articolo promozionale molto richiesto: dalle simpatiche trottole in legno a molteplici altri giochi in legno.

Ultimamente, abbiamo realizzato per il suo bookshop anche delle t-shirt personalizzate con dei disegni di alcuni degli animali. Potete scegliere tra la volpe o il capriolo. Disponibili in ogni taglia ed in versione uomo, donna o bambino. Cotone natural ed ecologico. Cosa ne pensate? Vi piacciono? 

 

Ti piacciono? Oltre che presso il loro bookshop, li puoi acquistare anche nel loro store online a questo link: Store Parco Nazionale dello Stelvio. Se invece vuoi realizzare una linea di merchandising personalizzato anche per il bookshop del tuo museo, evento o business, contattaci. Sarai seguito da un nostro grafico, che, oltre a darti tutte le indicazioni tecniche del caso, ti suggerirà anche gli articoli promozionali più adatti a te. Cosa stai aspettando? Trovi i nostri contatti a questo link: Contatti Sadesign

0 POST COMMENT
Rate this article
Nuovo merchandising per il Parco Nazionale dello Stelvio
5 (100%) 2 votes

Rispondi