Ti sarà inviata una password tramite email.


Mancano solo 2 giorni all’inizio di “TEDx Trento”, l’evento che coinvolgerà personalità di spicco di tutta Italia per parlare di progetti e idee innovativi.

16 relatori da tutta Italia, il via alle 09:00 Sabato al 22 novembre al Teatro sociale di Trento per un’edizione che ha come tema principale la creatività e diversità.

Ma cos’è TEDx?

TEDx è l’acronimo di Technology, Entertainment e Design ed è un evento nato nel 1984 con l’obiettivo di diffondere “idee che meritano di essere condivise”.

Ogni anno coinvolge personalità di spicco che si alternano parlando delle loro idee e progetti con l’intento di crearne di nuovi, ancora migliori. Ognuno dei personaggi coinvolti ha solo un massimo di 18 minuti per parlare di ciò che ha in mente, usando tutti gli strumenti a sua disposizione.

Eventi TEDX si organizzano ogni anno in tutto il mondo ottenendo sempre un grandissimo successo. Per l’edizione di Trento i biglietti sono esauriti già da molte settimane. In passato a questi eventi, organizzati in tutto il mondo, hanno partecipato personalità di spicco come Bill Gates, Brian Green e, Isabel Allende e molte altre..

L’edizione 2014

Quest’ anno le energie e di conseguenza tutti gli interventi saranno concentrati intorno a creatività e diversità, tema dell’edizione 2014.

Mirta Alberti, la coordinatrice dell’evento ha deciso di puntare non tanto sui nomi di personalità importanti bensì sulla forza delle loro idee. Questo perché ha deciso di scegliere la passione, quella vera che è in grado di coinvolgere i partecipanti e interagire con loro.

L’obiettivo principe infatti, è quello di creare un network di esperienze e conoscenze positive che possano apportare al territorio un impatto.

Per questo, TEDxTrento si avvale della collaborazione di una squadra, coesa e appassionata, di volontari, ma anche del sostegno dei partner, aziende orgogliose di associare il proprio marchio a TEDx per testimoniare attivamente il loro investimento nell’innovazione sociale e nella sperimentazione di una vasta gamma di soluzioni dinamiche e anticonvenzionali.

Fra questi ci siamo anche noi di Sadesign, che abbiamo creato per loro delle shopper personalizzate che saranno acquistabili durante l’evento. Data l’enorme richiesta di merchandising é consigliabile prenotare il proprio oggetto dei desideri online sul sito di TEDx.

Ecco la shopper che abbiamo realizzato per loro:

shopper_tedxtrento_sadesign

Ecco la shopper che abbiamo realizzato per il TEDx