Ti sarà inviata una password tramite email.


Il principe Alberto I di Monaco aveva un sogno: raccontare la sua grandissima passione del mare. Fu così che nel 1889 iniziò a costruire un vero e proprio museo-gioiello: un enorme palazzo affacciato sul mare che oggi è conosciuto come il Museo oceanografico di Monaco.

Con i suoi 670.000 visitatori annui oggi è una delle maggiori attrazioni di Monaco. L’acquario ospita moltissime specie marine anche molto ricercate mentre la sala conferenze ospita annualmente moltissime conferenze con esperti, imprenditori e politici che discutono dei cambiamenti climatici ambientali. Al piano terra invece, si possono trovare attrezzatura da pesca, oggetti d’arte, collezioni etnografiche ed iconografiche che sono state collezionate per tutto il corso della sua vita dal principe.

museo-oceanografico-monaco

Una delle particolarità del museo è infatti questa: la sua capacità di unire arte e scienza.

Ma anche solo il palazzo è una vera e propria attrazione e merita sicuramente almeno una foto. La sua architettura è ispirata al mondo marino: all’interno le sue decorazioni morbide e tondeggianti seguono il tema del mare e dei suoi abitanti.

oceanografico-monaco oceanografico-monaco-2

Oggi il museo non ha solamente un valore culturale ma ha anche un’influenza economica e turistica e promuove la sensibilizzazione del pubblico verso l’oceano.

Per maggiori informazioni, visita il sito del museo > Museo oceanografico di Monaco

Cosa abbiamo realizzato

Per il bookshop del museo Oceanografico di Monaco abbiamo realizzato delle shopping bags colorate e degli ombrelli personalizzati di alta qualità disponibili in diversi colori. Eccoli di seguito. 

bookshop-museo-oceanografico

shopper-museo-oceanografico

Shopping bag coloratissime per il bookshop del Museo oceanografico di Monaco

ombrello-arancione-musée-oceanographique-monaco ombrello-azzurro-musée-oceanographique-monaco ombrello-bianco-musée-oceanographique-monaco ombrello-blu-musée-oceanographique-monaco ombrello-bordeaux-musée-oceanographique-monaco ombrello-giallo-musée-oceanographique-monaco ombrello-grigio-musée-oceanographique-monaco

Grazie al nostro team grafico interno possiamo realizzare una linea di merchandising ad hoc per il bookshop del museo,un’esibizione d’arte o l’evento d’arte che stai organizzando. Dai un’occhiata al nostro catalogo con più di 5000 articoli oppure contattaci e penseremo insieme ad una soluzione personalizzata per la tua realtà.

Nel frattempo, puoi anche lasciarti ispirare dagli articoli che abbiamo già realizzato per altri musei o eventi culturali italiani ed europei e lasciarti ispirare: Portfolio musei