Tutti i gadget dei mondiali di Mountain Bike

val-di-sole-campionati-mondiali-mountain-bike
Annalisa Toniatti on 24 agosto 2016 - 9:47 in Case history, Eventi, Gadget
Share
Tutti i gadget dei mondiali di Mountain Bike
5 (100%) 3 votes

La mountain bike è una disciplina sportiva che sta esplodendo e la val di Sole è ancora una volta in prima linea con l’organizzazione dei Mondiali Mtb Uci 2016. In Trentino siete molto bravi sia sul lato organizzativo, sia su quello turistico, come ho già detto pubblicamente in altre occasioni. Molti comuni in Italia dovrebbero seguire quanto voi da tempo avete messo in campo: abbinare lo sport al turismo, come una risorsa anche economica importante. Sono orgoglioso di voi.”

Queste sono solo alcune delle parole del discorso di Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la presentazione dei Campionati del Mondo di Mountain Bike che si svolgeranno in Val di Sole dal 29 agosto all’11 settembre. Il Trentino torna così ad essere protagonista del ciclismo, come nel 2008, quando ospitò per la prima volta i mondiali di Mountain Bike diventando in poco tempo uno dei paradisi più conosciuti ed amati per tutti i fan delle due ruote.

finale downhill 2015

Immagine di repertorio della finale di Downhill 2015
Copyright foto: http://www.valdisolebikeland.com/it/

Sono più di seimila le persone attese, tra cui oltre 1.500 atleti di 50 nazioni diverse, più di 3000 spettatori e 40 televisioni coinvolte che trasmetteranno l’evento in tempo reale in tutto il mondo. Queste felice e verdeggiante destinazione di vacanza, che si trova tra il Tonale, il Presena e le Dolomiti del Brenta sarà il teatro anche di un nuovo format: oltre alle gare classiche di Mountain Bike scenderanno in pista anche gli amatori sfidandosi in gare di Downhill, Trials e 4Cross (le gare a quattro ad eliminazione diretta).

Il via ufficiale sarà questa domenica 28 agosto con la partenza e l’arrivo a Malè della Val di Sole Marathon, la prova generale del Tricolore della specialità 2017.

ll programma gare (ai link qui sotto tutti i dettagli) prevede per sabato 3 settembre, a Vermiglio, le gare di Trials, seguite venerdì 9 settembre, a Daolasa, da quelle di 4Cross. Il culmine domenica 11 settembre con lo spettacolare Downhill.

Programma dei campionati mondiali di MB 2016

La nuova linea di merchandising

Per l’occasione ci è stato chiesto di realizzare una nuova linea di merchandising: t-shirt personalizzate, cappellini ricamati con il logo e bicchieri personalizzati in plastica. Ti piacciono?

Cosa ne pensi? Vuoi realizzare anche tu una linea di gadget personalizzati ad hoc per il tuo evento, business o azienda? Contattaci, sarai seguito da un nostro commerciale per tutto il processo di scelta e personalizzazione dell’articolo in modo che possa rispecchiare al meglio la tua immagine ed il tuo brand! Contattaci

0 POST COMMENT
Rate this article
Tutti i gadget dei mondiali di Mountain Bike
5 (100%) 3 votes

Rispondi