Ti sarà inviata una password tramite email.


Al Centro Congressi di Milano si sta concludendo l’edizione 2015 dell’IGARSS: una delle più importanti conferenze al mondo che tratta il tema del monitoraggio e della gestione dei rischi relativi ai disastri ambientali. Il programma ha trattato ed analizzato già quasi più di 2100 lavori, presentandoli sia attraverso delle conferenze singole che in tutorial ad hoc sui temi più caldi e scottanti delle scienze dell’osservazione della Terra.

Alla conferenza, che si svolge annualmente, sono anche presenti molte delle maggiori industrie ed agenzie che attualmente lavorano in questo settore tra cui l’ASI (agenzia spaziale italiana), Google Earth Engine e la NASA.

Lo scopo principale dell’evento è quello di incentivare importanti progressi tecnologici nelle geoscienze mirando così a sensibilizzare le persone intorno a queste importanti problematiche.

L’edizione di quest’anno ha un programma particolarmente ricco di eventi, che ne faranno un’occasione unica di scienza e networking. Le sessioni plenarie prevedono contributi di Volker Liebig (Direttore dei programmi di osservazione della Terra dell’Agenzia Spaziale Europea), Roberto Battiston (Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana), Piers Sellers (NASA) and Dave Thau (Google). L’Agenzia Spaziale Europea organizza inoltre un evento dedicato alla stampa riguardante i primi risultati del programma Copernicus Sentinel 2, incluse le prime immagini.

Numerosi seminari completano il programma principale, toccando i temi della sintesi di informazioni relative all’ambiente, delle strategie per telerilevamento attivo in presenza di problematiche relative all’uso dello spettro elettromagnetico, dei sensori in banda-L, e delle opportunità di finanziamento disponibili nei programmi europei. IGARSS è anche un’opportunità per conoscere altre persone e realtà nel campo del telerilevamento, tramite gli exhibit e gli eventi sociali, che includono opportunità specifiche per giovani professionisti di questo campo, studenti, e un evento dedicato alle donne che lavorano in quest’area.

In occasione di questo importante conferenza ci è stato chiesto di realizzare dei gadget educativi, ecologici ed in linea con il tema.

Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare dei powerbank e degli zaini personalizzati. 

Igarss_powerbank

Powerbank personalizzato IGARSS 2015

Igarss_zaino

Zainetto personalizzato IGARSS 2015

Cosa ne pensi? Se anche tu stai pensando alla progettazione e realizzazione di una linea di merchandising ad hoc per il tuo evento, contattaci.