Ti sarà inviata una password tramite email.


Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2018

La P.T.O(Pubblicità Tramite Oggetto) permette di comunicare i valori della tua azienda attraverso un oggetto specifico, originale ed unico. Negli ultimi anni risulta essere un’arma vincente perché fidelizza il cliente che si sente premiato inducendolo inconsapevolmente a scegliere il tuo brand nel tempo. Un gadget aziendale, infatti, rappresenta una delle migliori strategie di marketing in termini di redemption ed investimento medio. Si parte da un costo relativamente ridotto per un ritorno di pubblicità molto elevato. Ed il tutto ad un costo relativamente contenuto in confronto ad altri metodi promozionali. (Per approfondimento leggi il post Gadget promozionali vs.altri media: quale conviene?). 

cost-effectiveness-promotional-items

Immagine del Research provided by the Advertising Specialty Institute, ©2016, All Rights Reserved.

 

Ma quali sono i fattori da non sottovalutare investendo in gadget promozionali?

 

Individua l’obiettivo ed il target della tua strategia di marketing

Prima di tutto è importante che tu risponda alle seguenti domande:

  • Perché decidi di regalare un gadget proprio ora? C’è un avvenimento importante che vuoi festeggiare con i tuoi clienti oppure decidi di premiare solamente i tuoi clienti più fedeli?

  • Lo regali per farti conoscere o per premiare?

  • Perché i clienti hanno bisogno dei servizi offerti dalla tua azienda e quali sono i loro bisogni?

Definendo prima di tutto l’obiettivo della tua strategia, sarà per te più semplice definire un budget e per noi fondamentale per suggerirti il gadget promozionale più adatto.

Tieni in considerazione dove verrà distribuito

Hai intenzione di distribuirlo durante una fiera? Allora per te potrebbe essere indicata una shopper in cotone, una matita pubblicitaria o una penna brandizzata. Questo perché sono oggetti sempre utili e che non passano mai di moda. Inoltre, le shopper in cotone, essendo riutilizzabili molte volte, garantiscono un’ottima visibilità del tuo brand nel tempo.

catalogo-shopping-bagcatalogo-matite-personalizzate

Il discorso cambia completamente se invece decidi di donare ai tuoi clienti un gadget particolare che li premia per la loro fedeltà. In questo caso ti consigliamo di donare loro un gadget di design o tecnologico. Un esempio potrebbe essere un powerbank personalizzato: un oggetto promozionale utile e sempre più di tendenza visto il continuo uso dei nostri device durante il giorno. Ne abbiamo di moltissimi modelli differenti: da quelli di design come quello di bambù ecologico a forma di albero, a quelli con una capacità di 10.000 mAh in grado di garantire la completa ricarica dei vostri smartphone per circa 4 volte, a quelli solari che non hanno quindi bisogno di essere continuamente ricaricati.

Ecco, di seguito alcuni modelli di powerbank del nostro catalogo:

 

 

Punta sulla qualità dell’oggetto non sulla quantità

Risparmiare sui gadget promozionali non ripaga mai. I tuoi clienti non avranno un buon ricordo di te se la penna che hai regalato loro non funziona oppure il powerbank non si carica (ecco quali sono i fattori da considerare nella scelta del powerbank).

Punta su un gadget utile

Tieni sempre ben presente il tuo target. Se i tuoi clienti sono persone sportive potrebbe essere utile una torcia personalizzata per le loro escursioni all’aria aperta, mentre gradirebbero più volentieri un grembiule personalizzato se sono dei fan del barbecue. Se hai target diversi, prendi in considerazione il fatto più gadget promozionali, in modo da accontentare ogni esigenza. 

Scegli un articolo promozionale coerente con il tuo brand

Questo premia sicuramente perché i tuoi clienti non avranno alcuna difficoltà nel collegare l’oggetto al tuo brand. E’ inutile e controproducente regalare un grembiule se sei un’azienda informatica e una USB se ti occupi di alimentari. Molto meglio scegliere un oggetto coerente ed in linea con i tuoi valori ed il messaggio che vuoi comunicare. 

 

Se hai dei dubbi o vuoi dei consigli nessun problema! Siamo attivi da più di 20 anni in questo settore e possiamo consigliarti al meglio nella scelta dell’articolo ideale per te. Ogni oggetto è personalizzato sulle tue esigenze, Made in Italy e garantito Sadesign. Contattaci per una consulenza personalizzata senza alcun impegno! 

contattaci