Nuovi gadget per il 60° di CISV

CISV-60-anniversario
Annalisa Toniatti on 12 maggio 2016 - 14:29 in Case history, Eventi, Gadget
Share
Nuovi gadget per il 60° di CISV
5 (100%) 2 votes

Mancano solo pochi giorni al 60° anniversario di CISV Internazionale. E’ già quasi tutto pronto per il grande evento a Bardonecchia (TO), al quale sono attese più di 1000 persone. Quest’anno la manifestazione sarà incentrata sullo sviluppo sostenibile e si terrà dal 20 al 22 maggio nel piccolo comune torinese.

Per l’occasione ci è stato chiesto di realizzare per loro una nuova linea di merchandising per promuovere l’evento e lasciare un piccolo ricordo a tutti i suoi partecipanti. Per questo abbiamo realizzato nuovi articoli promozionali come usb e shopper personalizzate e coloratissime borracce con il logo dell’associazione.

Le usb personalizzate e tutti i gadget sono stati realizzati in 5 colori per festeggiare la diversità come valore aggiunto, uno dei principi cardine dell’associazione. Le shopper personalizzate sono stampate con il logo dell’associazione e sono l’ideale da trasportare in borsetta. Piccole e resistenti sono un’ottima alternativa per la spesa.

Le borracce con il logo sono davvero coloratissime. Il tappo si chiude facilmente a vite, sono in Tritan senza BPA. La loro capacità è di 650 ml. Sono l’ideale da portare sempre con sé in qualsiasi occasione: dallo sport alla giornata in ufficio.

Eccoli di seguito alcune foto dei gadget promozionali – vi piacciono?

CISV: di chi stiamo parlando

Il CISV è un organizzazione internazionale che crede che l’educazione sia il primo passo verso un mondo più equo, più giusto e in definitiva di pace”.

cisv-italia-obiettivi

In altre parole il CISV esiste per educare e stimolare le persone a contribuire ad un mondo di pace, giustizia e uguaglianza in cui Diritti Umani ed Ambiente siano rispettati. Il CISV Italia è indipendente e non politico ed è presente sul territorio italiano in 13 città: Bologna, Cortina, Ferrara, Forlì, Firenze,Genova, Gorizia, Milano, Modena, Padova, Reggioemilia, Roma e Trento. E’ un’associazione affiliata all’UNESCO.

Per il raggiungimento degli obiettivi proposti, l’organizzazione mira a stimolare lo sviluppo di relazioni di amicizia, le abilità comunicative e linguistiche, di cooperazione e di leadership, fattori cardine di una società giusta e tollerante. I programmi e le attività di volontariato sono progettate per promuovere un atteggiamento positivo nei confronti degli altri, attraverso il gioco, la cooperazione, il dialogo, indipendentemente dalle radici culturali e religiose di appartenenza

Fondato nel 1951, oggi sono associate 65 nazioni con una presenza capillare in molte città. Si calcola che al mondo vi siano circa 10.000 partecipanti annuali.

Storia del CISV

We must start with the children.~ Dr. Doris Allen

Era l’agosto del 1946 e la Psicologa Infantile Doris Allen, leggendo un articolo dal titolo “Insegnare al mondo come essere liberi” seduta su una panchina di un parco di New York, ebbe un’importante intuizione. Lo scritto discuteva la fondazione dell’UNESCO e i motivi per cui era stato creato: cercare di unire politici e filosofi. La tesi secondo cui “…è nel settore dell’apprendimento e dell’insegnamento adulto che la battaglia per un’organizzazione pacifica mondiale sarà vinta o perduta.” colpì la dottoressa, per la quale era al contrario importante “Cominciare dai bambini“. Da questa riflessione, nacque l’idea di fondare il CISV.

Nel 1983 Doris Allen scrisse: “… come psicologo specializzato nello sviluppo e nella crescita, sapevo che potevamo capovolgere la nostra prospettiva e guardare ai bambini come potenziali attori del cambiamento sociale. Sapevo che il modo in cui avrebbero preso le loro decisioni da adulti si sarebbe basato su atteggiamenti ed emozioni sviluppati negli anni pre-adolescenziali… Sapevo che l’ultima speranza per una pace duratura era affidata proprio ai bambini.

cisv-attivita

Una foto di una delle tante attività organizzate e promosse dal CISV

Anche voi state organizzando un evento? Se avete bisogno di articoli personalizzati, non esitate a contattarci. Un nostro commerciale vi seguirà per tutto il processo d’ordine, consigliandovi gli articoli più adatti al vostro evento e le varie tipologie di personalizzazione. Cosa state aspettando? A questo link trovi tutti i nostri contatti: Contatti Sadesign   

0 POST COMMENT
Rate this article
Nuovi gadget per il 60° di CISV
5 (100%) 2 votes

Rispondi