Tutto pronto per il Festival della Meteorologia 2016

festival-meteorologia-2016-gadget-personalizzati
Annalisa Toniatti on 11 novembre 2016 - 11:07 in Marketing e Advertising
Share
Tutto pronto per il Festival della Meteorologia 2016
5 (100%) 3 votes

L’11 ed il 12 novembre 2016 a Rovereto si terrà la seconda edizione del festival dedicato a tutti gli appassionati di meteorologia. Tutto organizzato sulla scia dell’entusiasmo dell’edizione dell’anno scorso che ha visto la sua prima edizione in assoluto.

Molte saranno le attività didattiche, le mostre e le esposizioni aperte a tutti per scoprire un mondo sempre più presente nelle nostre vite e che attira, ogni anno, moltissime risorse economiche. Fulcro del Festival sarà un ricco programma di interventi divulgativi, scientifici e tecnici, che accenderanno il dibattito su temi di grande attualità collegati alla meteorologia.

festival-meteorologia-2015-10

Quanto vale la meteorologia?” è il tema centrale di questa edizione che andrà ad indagare quante sono le risorse economiche che ogni anno vengono investite in questo settore. Ma oltre a questo, il Festival della meteorologia vuole essere un importante punto d’incontro per tutti gli operatori del settore – sia quelli istituzionali che quelli privati, i ricercatori, gli operatori della comunicazione e gli appassionati. Oltre a questo, attira e coinvolge ogni anno molti docenti e scolaresche che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Un ottimo modo per coinvolgere gli attori intorno alla meteorologia italiana. Dopo il successo della prima edizione si rinnova dunque a Rovereto l’appuntamento con l’unica rassegna italiana dedicata esclusivamente alle previsioni del tempo e al mondo della ricerca, della formazione e dei servizi che ruotano attorno ad esso. L’edizione 2016 si propone di compiere un passo in avanti e di riflettere sulle dimensioni dell’interesse e del vero e proprio business che si sono sviluppati attorno al meteo. Dall’edilizia all’agricoltura, dal turismo alla protezione civile fino all’energia: sono tanti i settori su cui l’impatto economico delle condizioni meteorologiche risulta determinante. A Rovereto, l’11 e 12 novembre, gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende che operano nel settore, i ricercatori, gli utenti dei servizi e dei prodotti meteorologici e gli appassionati ne parleranno insieme ai cittadini. Eccoli in questa fotografia, prontissimi per la seconda edizione del Festival della meteorologia!

festival-meteorologia-rovereto-2016

Festival della meteorologia 2016 – i nostri articoli personalizzati

Si conferma inoltre, la positiva collaborazione fra Università di Trento, il Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo, la Fondazione Museo Civico di Rovereto e l’azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina.

Ci sarà anche Luca Mercalli, i ragazzi del “Progetto Reset” che abbiamo seguito con entusiasmo aiutandoli con alcuni articoli personalizzati e Cecilia Chailly con il recital “Il mio tempo fra nuvole e tempeste”. (Leggi il post su Reset Svalbard)

reset-svalbard-cappellini-personalizzati-sadesign-2

Un’immagine dei ragazzi dello “Reset Svalbard” con i berretti personalizzati brandizzati Sadesign

Ecco tutte le informazioni dell’evento:

festival-meteorologia-rovereto-data-luogo

Merchandising personalizzato per il Festival della meteorologia 2016

In occasione della seconda edizione del Festival della meteorologia abbiamo realizzato una nuova linea di articoli promozionali in grado di rispecchiare l’entità e l’importanza dell’evento. Ad esempio, una nuova linea di portabadge personalizzati con riportati i colori del logo del festival, delle shopping bag in tnt azzurre, molti impermeabili nella boccia (dei quali ve ne ho parlato anche qui >), le felpe personalizzate, delle matite personalizzate e gli ombrelli con il logo. Il tutto per dare importanza all’evento sul meteo, rispecchiandone i valori e contribuendo così a creare un’immagine coordinata ed istituzionale colorata ed accattivante. I colori scelti sono molto accesi ed i gadget personalizzati molto colorati in modo da riuscire a catturare lo sguardo del visitatore e di essere apprezzati così anche dal pubblico. Vi piacciono?

Vi piacciono? Se anche voi volete realizzare una nuova linea di gadget per eventi, contattaci. Realizzeremo una linea di gadget originali completamente basati sulle tue richieste ed in linea con ciò che hai in mente. Non ci credi? Mettici alla prova! 

0 POST COMMENT
Rate this article
Tutto pronto per il Festival della Meteorologia 2016
5 (100%) 3 votes

Rispondi