Ti sarà inviata una password tramite email.


Domani si inaugura la mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso” dove sarà possibile osservare grandissimi capolavori mondiali. Avrà luogo dal 21 marzo al 19 luglio 2015 presso le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia ed è ideata ed organizzata da ViDi in collaborazione con la Johannesburg Art Gallery, che vanta una collezione di opere di altissima qualità, difficilmente visibili in altre sedi.

L’esposizione presenta oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, che portano le firme di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri. Il percorso espositivo, diviso in sezioni cronologiche e tematiche, permetterà ai visitatori di percorrere un viaggio nella storia dell’arte dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, spaziando dall’Europa agli Stati Uniti fino al Sud Africa in un racconto che si sposta tra momenti storici, luoghi e linguaggi artistici diversi.

Per l’occasione abbiamo realizzato articoli promozionali con le più famose opere d’arte: dai magneti con le famosissime ballerine di Degas, ai volti degli indimenticabili personaggi di Renoir, ai paesaggi fantastici e cubisti di Picasso; alle tazze personalizzate con le opere di Signac ….e le matite con i più famosi quadri impressionisti.

Cosa ne pensate? Vi piacciono?

articoli-mostra-degas-picasso

Magneti personalizzati con famose opere impressioniste

articoli-mostra-degas-picasso

Tazza, magneti e matite personalizzate con il quadro di Signac