Ti sarà inviata una password tramite email.


La De Agostini è nei ricordi d’infanzia di tutti noi. Chi non ha mai avuto o sfogliato uno dei suoi famosissimi atlanti geografici?

Da poco è anche nostro cliente. E ne siamo davvero entusiasti. Per questo ora vi racconto un po’ della loro storia, che inizia nel lontano 1901 quando Giovanni De Agostini fonda l’Istituto Geografico De Agostini e pubblica così il primo volume dell’atlante scolastico moderno. La prima versione alla quale se ne susseguono poi molte, molte altre.
Pochi anni dopo in una delle piazze più famose di Roma viene aperto il primo negozio della De Agostini. I suoi famosi libri iniziarono ad essere venduti proprio di fronte alla famosissima fontana di Trevi. Nel 1920 inizia un’epoca davvero florida per quest’azienda: entra a far parte del team anche Mario Baratta, che crea il primo atlante mondiale italiano – il Grande Atlante Geografico. La prima edizione è datata 1922, ma ne seguiranno molte altre. Dal 1946 la società viene interamente rilevata dalla famiglia Boroli.

Oggi la De Agostini Editore è una delle case editrici italiane più famosi ed importanti al mondo, opera in più di 30 Paesi del mondo con pubblicazioni in 13 lingue diverse. Le opere oggi non sono interamente dedicate al tema geografico, anche se attualmente molto sentito, ma spaziano in molti ambiti concentrandosi sulla divulgazione della conoscenza e del sapere in tutte le sue forme.

Cosa abbiamo realizzato

Per De Agostini, una delle più note e importanti case editrici italiane, abbiamo realizzato una linea di merchandising totalmente ispirata ai grandi classici della letteratura: dalla shopper che riporta una delle frasi più celebri del Piccolo Principe, alle tazze personalizzate con i personaggi di Jane Austen per fare un regalo speciale. 

Vi piacciono?

shopper-deagostini

Shopping bag De Agostini con frase del Piccolo Principe

tazze-deagostini

Tazze De Agostini con frase di Orgoglio e pregiudizio

Cosa ne pensate? Vi piacciono i nuovi gadget personalizzati De Agostini? Se anche voi volete realizzare dei gadget personalizzati per la vostra realtà, evento o bookshop non esitate a contattarci. Un nostro commerciale vi seguirà per tutto il processo di scelta ed ordine degli articoli, dandovi tutte le informazioni necessarie e consigliandovi la stampa più adatta alla vostra idea. Provate, per credere. A questo link i nostri contatti – Contatti Sadesign