Ti sarà inviata una password tramite email.


Manca 1 mese esatto al Capodanno cinese..ma come ogni anno è meglio prepararsi molto prima per questo evento che influenza il commercio di tutti gli articoli tecnologici. Ogni anno cerchiamo di avvisarvi in tempo che modo che per la produzione di tutte le vostre chiavette usb, powerbanks, penne touch e molti altri articoli tecnologici non ci siano problemi.

La produzione e la commercializzazione di questi gadget promozionali inizia a subire i primi rallentamenti già ad inizio febbraio, quando le prime fabbriche iniziano a chiudere o a rallentare la produzione. Per questo vi consigliamo di effettuare tutte le vostre ordinazioni entro e non oltre il 23 gennaio. Questo per garantirvi la consegna in 15, 20 giorni. Tutti gli ordini effettuati dopo questa data subiranno un ritardo di circa 1 mese, arrivando ad inizio marzo.

AGGIORNAMENTO DEL 30 GENNAIO 2018

E’ possibile ordinare le vostre chiavette usb personalizzate da magazzino Italia! In questo modo possiamo garantirvi la consegna in 10, 15 giorni! 

sfoglia-catalogo-usb

Cosa succede in Cina in corrispondenza del capodanno cinese?

15 giorni di festa, da Capodanno in poi fino alla cosiddetta Festa delle Lanterne (che cade tra fine gennaio e fine febbraio a seconda dei cicli del calendario lunare, più precisamente il quindicesimo giorno del primo mese lunare). I cinesi trascorrono questi giorni in famiglia, praticando sacrifici per divinità e per gli antenati, pregando Buddha e pulendo la casa dallo sporco dell’anno passato per fare posto alla felicità ed alla buona sorte (fu ) che viene con il nuovo anno. Tutte le fabbriche cinesi chiudono i cancelli e gli operai, per lo più migranti, tornano nella loro città di origine per passare un po’ di tempo in compagnia di familiari e amici preparando un cenone a base soprattutto di pollo.

capodanno-cinese-2018

Alcune superstizioni cinesi durante il periodo di capodanno

Solitamente si può assistere ai festeggiamenti più belli e maestosi durante le prime due giornate di Capodanno, ma questo cambia notevolmente da regione a regione. La tradizione vuole che ci si scambino doni in pacchetti rossi, e che questi vengano consegnati alle coppie sposate da persone non sposate.

fuochi artificiali che vengono sparati per tutti il corso della festa, simboleggiano il male lanciato fuori da noi e bruciato, il tutto accompagnato da partite al mahjong e coloratissimi dragoni.

Capodanno è la più importante festività annuale in Cina (è paragonabile alle festività natalizie presso i paesi occidentali). Si festeggia un anno di duro lavoro augurando un anno successivo di fortuna e prosperità.

Cosa comporta il capodanno cinese per la mia azienda?

Gli effetti del Capodanno cinese si fanno sentire molto prima della data di capodanno prevista. Sono molte le aziende che si rifiutano ad esempio di fornire cataloghi prima della festa perché al rientro questi potrebbero subire variazioni, anche notevoli. Al rientro dal capodanno inoltre, bisogna aspettarsi notevoli ritardi nella ricezione della merce per i molti ordini in coda accumulati dalle aziende produttrici.

 

Il nostro consiglio

Se volete ordinare chiavette usb, powerbank o altri gadget tecnologici vi consigliamo di affrettarvi. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o consiglio che volete ricevere.

 

VISITA IL NOSTRO CATALOGO USB VISITA IL NOSTRO CATALOGO USB (1)

 

button-tecnologia

E’ importante non dimenticare…

Il capodanno cinese non cade sempre lo stesso giorno ma segue il calendario lunare che varia ogni anno anche di molti giorni (dal 21 gennaio al 20 febbraio).

Ecco le date del Capodanno Cinese per i prossimi 3 anni:

 

2019: martedì 5 febbraio

2020: sabato 25 gennario

2021: venerdì 12 febbraio