Calendari personalizzati: sono ancora un regalo apprezzato?

Il calendario-personalizzato
Annalisa Toniatti on 13 ottobre 2015 - 15:16 in Design, Gadget
Share
Calendari personalizzati: sono ancora un regalo apprezzato?
5 (100%) 4 votes

Il calendario personalizzato è un gadget promozionale che, oltre ad avere moltissime varianti, permette di comunicare la propria realtà aziendale ad un costo veramente ridotto. Si parla di un euro, poco più per un messaggio comunicativo eccezionale.

Sempre presente e visibile per tutto l’anno sulla scrivania o sul muro di un negozio, è inutile dire che ha un altissimo potere di marketing e di promozione del proprio brand. Per fare in modo che venga scelto e mostrato bisogna però adottare alcuni piccoli accorgimenti.  

Non focalizzatevi su un calendario troppo standard, noioso e dai colori grigi! Nel nostro catalogo ne abbiamo moltissimi di colorati, divertenti ed originali…per distinguersi e per regalare ai vostri clienti anche qualcosa che saranno entusiasti di mostrare! 

Ci sono molte tipologie di calendari di base, come:

IL CLASSICO CALENDARIO DA MURO: esposto in ufficio o a casa ha il vantaggio di essere visto da tutte le persone che accedono a quel locale e se creativo ed originale, lascerà un ottimo ricordo.

calendario-illustrato

Calendario illustrato da parete

 

IL CALENDARIO DA TAVOLO: perfetto da utilizzare come promemoria per i vostri clienti! E, da considerare anche il fatto che avrà sempre a disposizione i vostri contatti.

quadrotto-mensile

Entrambi si possono poi personalizzare secondo degli standard grafici come:

IL MODELLO OLANDESE  – dove i numeri dei giorni sono sempre ben visibili e lo spazio per annotare appuntamenti o promemoria.

calendario-olandese

IL MODELLO ILLUSTRATO – dove un’immagine copre una parte dello spazio disponibile. In questo caso la scelta e l’utilizzo di immagini emozionali, d’impatto potrebbe essere una delle chiavi vincenti. Attenzione anche a scegliere delle fotografie o illustrazioni in linea con la propria realtà.

calendario-illustrato

IL MODELLO PERPETUO – come ad esempio quello in questa immagine. Spostando le piccole calamite si interagisce con esso ogni giorno. Molto indicato per le aziende attente all’ambiente. Scegliendo poi una bella immagine, sarà sempre un piacere vederlo nel proprio ufficio.

calendario-perpetuo-3

 

IL MODELLO TRITTICO O QUADRITTICO – viene realizzato ad hoc in qualsiasi formato. Confezionato con 4 spirali o 4 cordonature è ideale per coloro che hanno sempre bisogno di vedere più scadenze insieme.  Il cursore per segnalare il giorno corrente è incluso nel calendario. (Premi sull’immagine per ulteriori informazioni)

calendario-trittico

Trittico (Lo trovi qui)

 

IL PLANNING SETTIMANALE – per avere sempre sotto controllo le scadenze settimanali. Ideale per l’ufficio.

 

calendario-planning-settimanale

Calendario planning settimanale (Lo trovi qui)

Ti piacciono questi calendari e vuoi realizzarne di personalizzati per la tua azienda? Dai un’occhiata al nostro sito e scegli quello più adatto alla tua realtà. Ne abbiamo per tutti i gusti ma se non trovi quello che più fa per te, contattaci e troveremo la soluzione più adatta per te.

0 POST COMMENT
Rate this article
Calendari personalizzati: sono ancora un regalo apprezzato?
5 (100%) 4 votes

Rispondi