Ecco i nuovi gadget per Barilla

Annalisa Toniatti on 16 settembre 2015 - 10:30 in Case history, Gadget
Share
Ecco i nuovi gadget per Barilla
5 (100%) 2 votes

«Dove c’è Barilla, c’è casa»

Cosa vi ricorda? Numerosi spot di famiglie felici riunite intorno ad una tavola, italianità e tanto amore per la cucina e la genuinità? Ormai questa frase è dal marchio Barilla, da anni il brand di pasta più famosa al mondo.

Mi ricordo ancora quando da bambina vedevo quelle scatole blu con le penne, gli spaghetti o i fusilli e mia mamma cuoceva a lungo il sugo sul fuoco.

E’ inutile dirlo, il marchio Barilla è conosciuto in tutto il mondo e sicuramente almeno un pacchetto di questa pasta è passato nelle case di tutti noi.

Nata a Parma nel 1877 oggi è tra i primi gruppi alimentari italiani, il brand con una delle migliori brand reputation in Italia (anche dopo lo scandalo che l’ha investita nel 2014) impegnata nell’equilibrio nutrizionale, nell’attenzione alla dieta mediterranea e con un occhio attento all’eccellenza. Alla guida della società c’è da più di 20 anni la famiglia Barilla con i fratelli Guido e Paolo che rappresentano ormai la quarta generazione. Il suo prodotto di punta è sicuramente il primo piatto all’italiana, accompagnato da prodotti da forno ma anche dai sughi pronti che rappresentano ormai una buona parte del fatturato. Il gruppo impiega più di 8000 persone ed i suoi prodotti sono distribuiti in più di 100 Paesi con un fatturato medio da più di 3 miliardi di euro.

Nell’ultimo anno si è concentrata ancora di più sulla promozione di una corretta alimentazione attraverso prodotti semplici e genuini di uso quotidiano, investendo esponenzialmente nella ricerca. Il nuovo slogan dell’iniziativa promossa da Barilla è “Good for you, good for the planet” e promuove una scelta di consumo in linea con la piramide alimentare, scegliendo prodotti semplici e di genuini, nutrizionalmente equilibrati.

Se visitate il loro sito www.barilla.com potete fin da subito notare come tutto dalla grafica ai messaggi che vengono dati, richiamino l’attenzione al nostro pianetala promozione di una stile di vita più sanouna riduzione dei consumi ed una scelta di vita più consapevole.

L’obiettivo del brand è quello di offrire entro il 2020 solo prodotti alla base della piramide alimentare, riducendo l’impatto ambientale dei suoi macchinari, il consumo di acqua e migliorando l’inclusione sociale e le condizioni lavorative dei suoi lavoratori.

Ci è stato chiesto di realizzare per loro delle shopping bag personalizzate con il nuovo claim che richiama la loro filosofia aziendale.

Colorate, realizzate in materiale eco-friendly eccole qui:

Shopper Barilla

Shopper Barilla

 

Cosa ne pensate? Se anche voi state pensando di realizzare una shopping bag personalizzata per la vostra azienda, museo o evento non esitare a contattarci. Dai un’occhiata ai numerosi modelli presenti sul nostro sito: da quella semplice ed economica in cotone a quella realizzata con materiali eco-friendly e attenti al nostro pianeta a quella in plastica, con confezione o colorata.

0 POST COMMENT
Rate this article
Ecco i nuovi gadget per Barilla
5 (100%) 2 votes

Rispondi