Gadget Sadesign per l’Arena di Verona

Annalisa Toniatti on 21 luglio 2017 - 10:24 in Arte e cultura, Case history, Eventi, Gadget
Share
Gadget Sadesign per l’Arena di Verona
5 (100%) 2 votes

 Al via 95a edizione dell’ Arena di Verona Opera Festival, in scena fino al 27 agosto 2017. Saranno ben 48 le serate organizzate dall’Arena di Verona. In scena alcune delle più importanti e suggestive opere teatrali in un lungo spettacolo che durerà fino al 27 agosto. Cinque i titoli d’opera immortali: vi sarà il Nabucco, l’Aida, Rigoletto, Madama Butterfly e Tosca.

Davvero un programma ricco aspetta tutti gli amanti dell’opera alla 95° edizione del Verona Opera Festival. Le 48 serate sono organizzate nel bellissimo anfiteatro nel centro di Verona – un ottimo modo per godersi una serata diversa, in una cornice unica.

«Non sarà un festival ancorato alla tradizione. Con questo Nabucco e questa Aida l’Arena di Verona si dimostra capace di sperimentare». Queste le parole del Sovrintendente della Fondazione Arena, Giuliano Polo.  

Arena di Verona - foto notturna

Arena di Verona – foto notturna

Il 23 giugno scorso è già stato messo in scena il Nabucco di Giuseppe Verdi, uno dei titoli più amati dal pubblico. Sarà messo in scena per ben 12 serate.  Il 24 giugno c’è stata Aida, una delle più famose opere liriche di Giuseppe Verdi, messa in scena con ben 650 rappresentazione diverse dal 1913 ad oggi. Saranno 8 le serate Aida nella versione futuristica e visionaria che ha inaugurato il Festival del Centenario nel 2013, firmata dal team artistico catalano La Fura dels BausAida sarà messa in scena anche dal 28 luglio al 27 agosto per ben 9 rappresentazioni originali con l’allestimento applauditissimo del 1913.

Dal 1 al 27 luglio vi sarà invece il Rigoletto proposto nell’elegante e tradizionale allestimento di Ivo Guerra che propone sul palco una piccola Mantova perfetta, curata e fedele fin nei più minimi dettagli. Subito dopo avremo Madama Butterfly di Puccini, firmata da Franco Zeffirelli con i costumi del premio Oscar Emi Wada.

Assolutamente da non dimenticare il gala Roberto Bolle and Friends, un attesissimo appuntamento che vede impegnato l’étoile mondiale della danza affiancato da importanti e famosi nomi del panorama ballettistico internazionale. Solo per citarne alcuni vi sarà Young Gyu Choi (Dutch National Ballet) o Melissa Hamilton (The Royal Ballet).

Ultimo titolo lirico del Festival sarà Tosca di Giacomo Puccini, proposta dal 5 agosto per 5 rappresentazioni nello scenografico allestimento ideato nel 2006 da Hugo de Ana.

Insomma, davvero un’ ottima occasione per conoscere più da vicino il mondo della lirica, immersi in un anfiteatro unico, una bellissima cornice incantata sotto le stelle.

La nuova linea di gadget personalizzati dell’Arenashop

Ecco la nuova linea di gadget personalizzati dell’ArenaShop. Tazze e magneti personalizzati con alcune delle opere liriche messe in scena durante la 95° edizione del Verona Opera Festival. Ecco allora le nuove tazze personalizzate con Nabucco, l’Aida, Rigoletto, Madama Butterfly e Tosca. Un ottimo gadget per tutti gli amanti dell’Opera e del Teatro. Stessi soggetti anche per i magneti personalizzati – proposti in una dimensione più grande. Vi piacciono? 

 

Vi piacciono? Se anche voi volete realizzare una linea di gadget personalizzati per il bookshop o l’evento che state organizzando, non esitate a contattarci. Sarete seguiti da un commerciale che vi seguirà per tutto il processo di scelta e personalizzazione degli articoli. Cosa state aspettando? Contattaci, per saperne di più!

0 POST COMMENT
Rate this article
Gadget Sadesign per l’Arena di Verona
5 (100%) 2 votes

Rispondi