A lezione di marketing da KFC

header-coffee-cup
Annalisa Toniatti on 18 marzo 2015 - 14:34 in Design, Gadget, Marketing e Advertising
Share
A lezione di marketing da KFC
5 (100%) 1 vote

Non c’è niente di meglio di un buon caffè caldo la mattina…. Addirittura vi sono delle mattine che trovate il caffè così buono che vi mangereste persino la tazza.

Ora questo è possibile, grazie a KFC (Kentucky Fried Chicken): il vostro caffè vi verrà servito in una tazza “da mangiare”.

Questa innovativa azienda statunitense ha creato un contenitore chiamato The Scoff-ee Cup tutto da sgranocchiare. Si tratta di un wafer croccante ricoperto di cioccolato bianco e carta da zucchero per mantenere la tazzina rigida e per poterla colorare con la giusta tonalità dei colori dell’azienda. E non si sono fermati a questo.

KFC ha anche creato differenti “gusti” di tazzine: potrete quindi richiedere una tazzina alla crema di cocco, oppure cocco, oppure profumo di erba appena tagliata o ancora fiori selvatici, assaporando il caffè in un modo tutto nuovo. “Abbiamo scelto questi aromi” svelano alla stampa gli inventori della “Scoff-ee Cup”, affinché la tazzina evochi “ricordi positivi associati al bel tempo, al sole e alle vacanze estive”.

Un’ottima trovata di marketing dove hanno deciso di combinare una nuova tazzina con un gadget originale e commestibile per tutti gli appassionati: quindi un ottimo modo per contenere i costi, facendo parlare di sé e accontentando il consumatore.
Sfortunatamente, per poter assaporare il caffè in uno di questi straordinari contenitori dovrete perfezionare il vostro accento inglese, prendere il primo aereo e cercare un KFC Coffee sulle affollate Street di Londra.

Secondo noi un’ottima strategia di marketing…cosa dite?

tazzina-caffè tazza-caffè-marketing

0 POST COMMENT
Rate this article
A lezione di marketing da KFC
5 (100%) 1 vote

Rispondi