5 trend degli articoli promozionali per il 2018

5-trends-articoli-promozionali-creativi
Annalisa Toniatti on 15 novembre 2017 - 11:13 in Gadget, Marketing e Advertising
Share
5 trend degli articoli promozionali per il 2018
5 (100%) 3 votes

Trend #1: La tecnologia – un trend che continua a crescere e ad evolversi

Questo è sicuramente uno dei primi trend del 2018 che bisogna tenere in considerazione. Da alcuni anni, la tecnologia è il settore del marketing con la crescita esponenziale più rapida e questa non sembra fermarsi. Anzi.

Non è sicuramente difficile capire il perché questo avvenga. Le persone usano la tecnologia perché è utile nella quotidianità, sia in ambito lavorativo che ludico. Questa è una caratteristica da tenere sempre in mente per quanto riguarda gli articoli promozionali. L’utilità del gadget è una delle chiavi fondamentali per garantirne il successo poiché le persone, continuando ad utilizzarlo con il vostro logo, non solo si fanno un’idea positiva del vostro brand ma lo comunicano a molti ed in molti modi differenti (brand exposure).

Un altro motivo sicuramente responsabile della crescita così rapida della tecnologia è lo smartphone. Sono moltissimi i gadget promozionali legati a questo oggetto e ne nascono di nuovi quasi quotidianamente.  Eccone alcuni esempi:

 

 catalogo-tecnologia

Trend #2: Cheap is out – higher value is in

Se la tua azienda utilizza articoli promozionali a basso costo, qui di seguito leggerai qualcosa che non ti piacerà. Ora, come mai prima, coloro che ricevono il gadget promozionale, pensano subito all’azienda che lo ha regalato, aggiudicandole i valori e caratteristiche proprie anche dell’oggetto ricevuto. Ad esempio, se il consumatore riceve un articolo a basso costo, dal design antiquato e non esteticamente bello, tenderà ad attribuire le stesse caratteristiche all’azienda. Regalare quindi un gadget promozionale a basso costo e dal valore percepito molto basso non avrà sicuramente lo stesso effetto di un oggetto utile, attraente e di alta qualità. Questo è uno dei trend più importanti del mercato della PTO: si prevede un futuro dove il gadget sarà di alta qualità, dal valore percepito molto alto. Ecco, di seguito, alcuni TOP gadget di alta qualità per la vostra strategia di marketing aziendale: 

 

Trend #3: Personalizzazione

Non importa quale sia il tipo di oggetto che sceglierete, l’importante è che rispecchi i vostri valori e la vostra identità aziendale. E cosa c’è di meglio di crearne uno completamente personalizzato?

Al giorno d’oggi nel mercato della PTO praticamente quasi tutto è possibile. Qualsiasi gadget promozionale può rispecchiare perfettamente chi siete. Ma per spiegarvi meglio di cosa sto parlando, ecco di seguito alcuni articoli personalizzati:

La penna promozionale

La penna promozionale che vedete qui di seguito è una penna personalizzabile in ogni sua parte. Partendo dalla vostra realtà aziendale, potrete realizzarne una con un pattern specifico e completamente basato sulle vostre esigenze. Guarda ad esempio quella qui sotto: richiama il pattern della maglia a lato, cercando di ricrearne anche le stesse sensazioni di touch and fell. Un ottimo modo per comunicare la vostra azienda a tutto tondo. E spendendo relativamente poco.

qs00-penna-personalizzata-superficie-lana

 

Chiavette usb personalizzate

Le USB promozionali sono uno dei must-have del mercato della PTO. Semplici, utili, presenti in moltissimi modelli differenti e completamente personalizzabili. Guarda, ad esempio, i modelli presentati qui di seguito. Sono tutti personalizzati con una forma 3D fedele all’originale. Sono simpatiche, attirano gli sguardi di tutti e vengono viste da moltissime persone diverse. Vi piacciono?

Per realizzarne una personalizzata, contattaci. 

 

Shopping bag

Una semplice shopper personalizzata può davvero fare la differenza per la tua strategia di marketing (ve ne ho parlato anche qui). Studia, inventa, stupisci e condividi! Con il numero di impression più alto in assoluto per articolo promozionale è in assoluto il gadget che permette al tuo brand di farsi notare. Eccone alcuni esempi ma a questo link ne trovi molti di più: Shopper Division

contattaci

Trend #4: Ecologia

L’ecologia è uno dei trend più importanti del futuro. Scegliere una penna ecologica, un’agenda personalizzata in bambù oppure un articolo di design in legno, colpisce sempre nel segno. Questo perché un semplice gadget può dare un’immagine molto precisa dei valori aziendali. Ad esempio, scegliere una articolo che rispetta i requisiti ambientali, in legno e con la certificazione eco-friendly dà l’immagine di un’azienda sicuramente attenta alle problematiche aziendali, anche nelle piccole cose. E, sicuramente, questo verrà apprezzato dal cliente. Ecco, di seguito, alcuni dei gadget che potrebbero fare al caso tuo.

La matita Sprout

Questo può, ad esempio, diventare un articolo promozionale creativo ed utile come giveaway. La matita Sprout è una semplice matita realizzata in legno certificato, che, al proprio interno, contiene un piccolo seme. Una volta diventata troppo corta per scrivere si può piantare ed in poco tempo vedrai crescere una piccola piantina. I semi selezionabili sono molti e la matita è personalizzabile sia sulla superficie esterna, sia con un packaging dedicato. 

 

esempio-sprout-piantina

 

Un’alternativa di design, molto elegante e creativa può anche essere il portapenne da scrivania in bamboo. Elegante e di design, farà un figurone sulla scrivania dei vostri clienti. 

O, ancora, ecco la mug in bamboo da scrivania. Elegante, di design, di alta qualità. Cosa ne pensate?

 

 

Trend #5. La realtà aumentata (VR) 

Le app cambieranno notevolmente il modo di interagire con gli oggetti

Le app possono trasformare completamente l’utilità di un articolo promozionale trasformandolo in un oggetto interattivo e coinvolgente. Ponendo, ad esempio, un semplice codice QR sul gadget promozionale, questo potrebbe mostrare un breve video o una vista 3D, aumentando considerevolmente ed esponenzialmente l’interazione con il consumatore.  Le app ed il mobile in generale cambieranno sempre di più il modo in cui le persone e le aziende interagiscono con i gadget promozionali. Il vantaggio è quello di lasciare un enorme spazio alla creatività per le aziende che vogliono sviluppare un sistema di interazione e di dialogo attivo con il consumatore. Questo, inoltre, offre l’enorme vantaggio di continuare a comunicare con il cliente anche dopo l’acquisto, offrendo sempre contenuti e gadget di qualità.

Ecco, di seguito, alcuni esempi:

Key tracker personalizzabile con il vostro logo

Questo piccolo gadget promozionale si collega ad un’app sul vostro telefono e vi permette di trovare le vostre chiavi di casa in qualsiasi momento. Dotato di un piccolo chip per essere localizzato in casa o all’esterno, può essere usato come un simpatico portachiavi e personalizzato su tutta la superficie.


La tazza SMART

Questa è una tazza intelligente che, grazie ad un’app proprietaria per smartphone si connette via Bluetooth 4.0 al tuo telefono ricordandoti in ogni momento la giusta quantità di acqua che il tuo corpo richiede. La tazza si sincronizza continuamente ed in tempo reale con lo smartphone che tiene traccia di tutti i dati raccolti.

tazza-smart

Tazza smart: tiene traccia continuamente della quantità di acqua ingerita

 

Verso il futuro

I trend di questo articolo sono soltanto alcuni degli innumerevoli trend che il mondo del promozionale ha affrontato in questi anni. E non significano che se hai ancora degli articoli promozionali degli scorsi anni devi rinunciarvi o buttarli via. Inizia solamente a pensare di includerli poco a poco nella tua strategia di marketing. Stai, ad esempio, programmando di partecipare ad una fiera o di organizzare un evento? Invece che andare con i vecchi articoli promozionali, inizia a pensare a gadget innovativi, con un alto valore percepito.

In ogni caso i gadget promozionali lasciano grande spazio all’immaginazione; sono versatili, ne esistono di moltissimi tipi diversi e sono completamente personalizzabili sulle tue esigenze. Hai bisogno di una chiavetta a forma di aeroplano? Possiamo realizzarla. Con tutti i dettagli.

L’importante è sempre tenere in considerazione dei tempi di produzione degli articoli promozionali: solitamente i nostri tempi di consegna sono di 15 giorni ma tutto dipende dalla complessità dell’articolo, dalla quantità richiesta e del tipo di personalizzazione più in linea con il gadget.

Mettici alla prova! Possiamo seguirti per tutto il processo di scelta e di personalizzazione degli articoli, fornendoti una proposta completamente basata sulle tue esigenze!

 

 

Sharing is caring!

0 POST COMMENT
Rate this article
5 trend degli articoli promozionali per il 2018
5 (100%) 3 votes

Rispondi